Novella Parigini

ARTISTI IN PERMANENZA:

Archivio Novella Parigini

COMUNICAZIONI: Presto on line sarà disponibile per tutti gli utenti registrati la consultazione dell'archvio Novella Parigini.

Il Mondo dell'Arte dal 1993 è l'unico referente per:

-richiesta e rilascio di autentiche
-autorizzazione a mostre pubbliche e private
-realizzazione di cataloghi monografici
-riproduzioni di immagini delle opere di Novella Parigini.

Per chi fosse in possesso di un' opera di Novella Parigini e volesse procedere alla richiesta di perizia ed archiviazione dovrà attenersi alla seguente procedura oppure cliccare qui e procedere con il modulo di richiesta online:

- Stampare e compilare il modulo di richiesta perizia ed archiviazione scaricabile da qui ed inviarlo insieme a tre foto a colori del fronte dell opera ed una del retro al seguente indirizzo: " Il Mondo dell'Arte, Via dei Castani 191, Cap 00172 Roma"

- Contestualmente alla richiesta di perizia e archiviazione dovrà essere versata, per diritti di segreteria, la somma di 300,00€ (IVA inclusa), somma che verrà trattenuta anche in caso di opera non idonea. Gli estremi per il pagamento sono visibili sul modulo da scaricare e la ricevuta del pagamento dovrà essere allegata insieme alle foto ed al modulo compilato.

Qualora l’opera risultasse attribuibile in maniera certa ed inequivocabile a Novella Parigini, sarà inserita nell’Archivio ed in relazione ad essa verrà rilasciato regolare certificato di autenticità su foto firmata e timbrata che verrà consegnata al richiedente manualmente o spedita attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il Mondo dell’Arte nel caso il materiale fotografico non fosse sufficiente per formulare il Parere di Autentica, si riserva l’analisi diretta dell’opera da far pervenire, presso la sede dell’archivio o altro luogo comunicato dall’archivio stesso prima della riunione della commissione.
In tal caso è a discrezione del richiedente stipulare idonea copertura assicurativa che garantisca l’opera contro i rischi di furto, smarrimento, danneggiamento e/o distruzione della stessa per tutto il tempo del trasporto e della custodia presso l’archivio. L’archivio si ritiene esonerato da ogni responsabilità al riguardo.

L’Archivio non assume alcun obbligo di rilasciare pareri qualsivoglia; si riserva inoltre di sospendere il giudizio quando a sua discrezione non sussistano sufficienti elementi di decisione : in tale caso l’opera rimarrà « opera in corso di studio » nei nostri database.

Per tutti coloro che avessero acquistato la loro opera presso una delle nostre sedi e possono esibirne il nostro certificato di garanzia non avranno alcun onere di segreteria che sarà totalmente a nostro carico.

Il Mondo dell'Arte rilascia assistenza, consulenze e stime gratuite solamente per le opere archiviate.

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

RIRPILOGO MODULI

*Download modulo cartaceo
*Compila modulo online

Continua in questa categoria: Modulo online Novella Parigini »