Cerca

Menu chi siamo

Chi siamo

PRESENTAZIONE: Gruppo Gallerie "Il Mondo dell'Arte"

Il  Mondo dell’Arte”  nel corso degli anni ha saputo estendere  la sua attività con professionalità e competenza, diventando un importante punto di riferimento per i molti artisti e collezionisti che vi orbitano.
Il nome della galleria riflette la mission e lo spirito aziendale: quello di costituire una struttura capace di proporsi come polo di incontro e d’attrazione in grado di accogliere le diverse realtà artistiche e di orientare i suoi partecipanti nella complessa trama dell’Arte.

“Onestà e trasparenza sono le parole chiave del nostro successo, grazie alle quali nel corso degli anni chi ci conosce ha saputo restituirci quella fiducia che ci fa crescere” [Elvino Echeoni]

"Sono molte le persone che frequentando le nostre gallerie da semplici curiosi sono diventati prima appassionati e poi collezionisti, e così molti artisti, che con il nostro supporto sono cresciuti in maniera solida e reale fino a diventare maestri di livello internazionale." [Remo Panacchia]

Il Mondo dell’Arte si avvale di esperti d’arte tra i migliori del settore, per selezionare gli artisti  e degli stessi il meglio della loro produzione.
Le quotazioni sono il risultato di un serio ed accurato studio degli indici di mercato nazionale che permette di attribuire ad ogni singola opera il giusto valore.

I collezionisti hanno la certezza di acquistare un' opera selezionata e garantita nella sua autenticità e nel suo valore. Ogni certificato di garanzia rilasciato da Il Mondo dell’Arte è controfirmato da un Esperto d’arte regolarmente iscritto al R.E.C. Sezione Speciale Opere d’Arte.

Il Mondo dell’Arte è la storia di un successo costruito ogni giorno con coraggio e con impegno, grazie alla fiducia di tutti coloro che da oltre 35 anni costantemente ci seguono e ci sostengono.

 
LA DIREZIONE

ELVINO ECHEONI (direttore artistico)

Nasce a Roma il 12 dicembre 1950. Socio Fondatore de "Il Mondo dell'Arte" svolge l'attività di direttore artistico, occupandosi della selezione degli artisti, delle opere e dell'organizzazione degli eventi.
Prima di aprire la galleria d'arte insieme con il suo socio/amico d'infanzia, Remo Panacchia, svolge per otto anni la professione di musicista esibendosi in molte città europee.
Nel 1974 abbandonata la carriera di musicista, con Remo apre un locale chiamato "Circolo degli Artisti", punto d'incontro di molti artisti di ogni genere da pittori, musicisti, poeti, attori ecc... In quegli anni approfondisce gli studi sulla pittura. Il "Circolo degli Artisti" nel frattempo si trasforma in galleria d'arte. Echeoni nonostante gli anni di studio e nonstante le gallerie d'arte che apriva con il socio Panacchia non espose inizialmente le sue opere.
"Feci migliaia di quadri prima di mettere una miniaturina esposta in galleria, e poichè ero l'ultimo arrivato tra i professionisti misi anche il prezzo più basso" Ora Echeoni è un apprezzato artista, le sue opere figurano in chiese, musei e collezioni sia pubbliche che private di tutto il mondo. Tanti i riconoscimenti che gli sono stati attribuiti: il Decastero Cultura della Repubblica di San Marino gli ha conferito la Targa d'oro Europea per meriti artistici e il Presidente della Repubblica Italiana, l'onoreficenza di Cavaliere.

 

REMO PANACCHIA (direttore commerciale)

Nasce a Roma il 9 marzo 1950. Socio fondatore de "Il Mondo dell'Arte", svolge l'attività di direttore commerciale occupandosi della commercializzazione delle opere e del Marketing.
Nel 1974 isieme ad Elvino Echeoni apre un locale chiamato "Circolo degli Artisti", nel quale venivano organizzate performance artistiche di ogni genere che suscitavano l'interesse di addetti ai lavori e non. In seguito il "Circolo degli Artisti" si trasforma in galleria d'arte, "Il Mondo dell'Arte" per l'appunto, nome ambizioso da lui coniato, che nel tempo ha confermato le sue prospettive."In quegli anni si parlava di decentramento culturale e noi scommettemmo sulla periferia, e abbiamo avuto ragione!!! Dopo 35 anni ancora siamo qua... è vero che abbiamo esposto anche in una tra le più belle gallerie di Via Margutta "PALAZZO MARGUTTA" prorio nel cuore di Roma  e che negli anni ci siamo mossi un po' in tutto il mondo, dal Canada agli stati Uniti, dalla Cina agli Emirati Arabi, passando per le maggiori città europee, tuttavia noi siamo partiti dall' Alessandrino... è vero che abbiamo fatto molto per il quartiere portando cultura, ma è anche vero che in tutti questi anni il quartiere ci ha ripagato lautamente e sono sicuro che continuerà a farlo"

 

Galleria: "Via dei Castani" SEDE